Bruxelles: Valeria Ferrazzo nuova presidente di “Itaca”

BRUXELLES\ aise\ - Associazione transazionale con sede a Bruxelles, costituita per coniugare le diverse esigenze e ampliare la rete del patronato Inca al di fuori delle linee tradizionali, Itaca ha una nuova presidente. Si tratta di Valeria Ferrazzo, dell’area internazionale della sede nazionale che l’ha nominata all’inizio di questo mese di luglio.
“Itaca proseguirà sulla linea in corso portando avanti le attività e individuando nuove attività e servizi per cercare di avere sempre più incidenza e per dare più visibilità all’assistenza che, con le nostre sedi Inca, svolgiamo nel mondo”, le parole della nuova presidente. “Incrementeremo per esempio l’attività di comunicazione in stretto rapporto con l’Inca nazionale in modo che si crei una virtuale rete unica tra estero e Italia”.
Inoltre, aggiunge, “dobbiamo continuare a puntare sull’ampliamento della platea degli assistiti, sulla rete tra le diverse strutture, sui contatti, in modo di poter rispondere alle nuove esigenze delle persone con altrettante nuove attività all’estero anche mettendo a fattor comune le esperienze locali. Ci aspetta una sfida importante e stimolante in una realtà particolare in cui ci vedremo impegnati sempre più a tutelare e rappresentare i nostri assistiti”. (aise)