Centro Studi Federico II: Giuseppe Di Franco riconfermato alla presidenza

PALERMO\ aise\ - Giuseppe Di Franco è stato riconfermato Presidente del Centro Studi Federico II. La sua rielezione è stata in questi giorni approvata all’unanimità dal Consiglio direttivo e dal Comitato tecnico scientifico dell’istituzione culturale internazionale.
Il Comitato tecnico scientifico è composto da nove personalità: Mario Nanni (giornalista parlamentare), Teresa Di Fresco (giornalista), Goffredo Palmerini (giornalista e scrittore), Flora Mondello (architetta, imprenditrice), Diego Cannizzaro (compositore e docente), Maria Luisa Macellaro La Franca (compositrice e direttrice d’orchestra, Bordeaux), François Vayne (giornalista), Josephine Buscaglia Maietta (giornalista e docente, presidente AIAE di New York) e Stefano Vaccara (giornalista, direttore de La Voce di New York).
Il Centro Studi, con sede a Palermo, ha sedi di rappresentanza a Roma, New York e Bordeaux. Per l’anno 2023 è previsto un corposo programma d’iniziative di alto livello culturale, da realizzare in Italia, Francia e Polonia. Nel corso del prossimo anno è inoltre prevista una trasferta a scopo istituzionale negli Stati Uniti d’America, in agenda alcuni importanti incontri bilaterali Italia-USA.
Le iniziative culturali fanno parte della piattaforma “European Culture Vision 2032”, della quale il Presidente Giuseppe Di Franco è coordinatore internazionale, consistente in un significativo programma decennale di progetti socio-culturali nelle Capitali europee, con un pensiero strategico, sistemico e orientato al futuro. (aise)