"Con il Cuore, nel nome di Francesco": il concerto benefico anche su Rai Italia

ASSISI\ aise\ - Saranno Francesco Gabbani, Malika Ayane e Nek, con la partecipazione di Al Bano e Raoul Bova, gli ospiti della ventesima edizione di “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, la maratona di solidarietà dei frati del Sacro Convento di Assisi per i poveri del nostro Paese e i dimenticati del mondo. Il concerto benefico, condotto da Carlo Conti, verrà trasmesso in diretta dal sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d'Assisi, venerdì 10 giugno alle 21.25 su Rai1, in simulcast su Rai Radio1 e RaiPlay, e su Rai Italia per raggiungere i telespettatori italiani – e non solo – nel mondo.
Quest'anno verranno aiutate, tra gli altri, le mense francescane in Italia, la popolazione ucraina colpita dalla guerra e le missioni francescane nel mondo.
Ogni anno, infatti, i frati del Sacro Convento di Assisi organizzano una maratona di beneficenza e chiedono, agli uomini di buona volontà, un aiuto per le persone più disagiate e bisognose nel mondo. Una serata unica che unisce musica, cultura e spiritualità e vedrà la partecipazione di testimoni di solidarietà e fraternità civile e religiosa. L’edizione 2022 di Con il Cuore prevede la partecipazione di alcuni frati impegnati in prima linea in Ucraina nell'accoglienza di famiglie in fuga dalla guerra e nella cura degli ultimi.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 10 giugno h20.00
LOS ANGELES 10 giugno h17.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 10 giugno h21.00
SYDNEY 11 giugno h18.30
PECHINO/PERTH 11 giugno h16.30
JOHANNESBURG 11 giugno h20.30. (aise)