Croazia: “La voce del popolo” cerca un nuovo caporedattore responsabile del quotidiano

FIUME\ aise\ - La voce del popolo, quotidiano in lingua italiana pubblicato in Croazia da EDIT – Edizioni italiane, cerca un nuovo Caporedattore responsabile per il prossimo quadriennio. A tale scopo, ai sensi dell’articolo 33 e altri dello Statuto dell’ente, il Consiglio d’Amministrazione dell’EDIT ha bandito un concorso per partecipare al quale sono richiesti ai candidati alcuni requisiti generali: essere cittadini della Repubblica di Croazia o della Repubblica di Slovenia; avere la residenza sul territorio della Repubblica di Croazia o della Repubblica di Slovenia; essere appartenenti alla Comunità Nazionale Italiana; non godere di immunità dalla responsabilità penale; possedere almeno il diploma di Scuola media superiore; aver maturato un’esperienza professionale di almeno quattro anni nel ramo giornalistico e/o nei mass media. È inoltre avere un’eccellente padronanza della lingua italiana, una buona conoscenza della lingua croata, una discreta conoscenza della lingua inglese e un’elevata conoscenza dei linguaggi informatici.
I candidati che rispondono a questi requisiti, posso presentare domanda allegando il proprio curriculum vitae e un breve programma di lavoro per il prossimo periodo quadriennale.
Il Caporedattore responsabile viene nominato su delibera del Consiglio d’Amministrazione dell’Ente, su proposta del direttore e sentito il parere del Comitato di redazione della testata.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è di 14 giorni a partire dal giorno di pubblicazione del Concorso sul quotidiano “La Voce del popolo”, cartaceo e digitale. Le domande vanno consegnate personalmente a: EDIT, ente giornalistico-editoriale, Zvonimirova 20/a, 51000 RIJEKA-FIUME; oppure inviate all'indirizzo di posta elettronica segreteria@edit.hr.
Il Consiglio d’Amministrazione dell’Ente provvederà alla nomina del Caporedattore entro il termine di 45 giorni dalla scadenza del Concorso e informerà i candidati dell’esito a mezzo posta. (aise)