Detectives: il programma di Giuseppe Rinaldi debutta su Rai Italia

ROMA\ aise\ - Andrà in onda da domani sui canali di Rai Italia la prima puntata di “Detectives - casi risolti e irrisolti” programma condotto da Giuseppe Rinaldi e realizzato in collaborazione con la Polizia di Stato.
Al centro di ogni puntata il racconto gli investigatori che hanno seguito in prima persona i casi più controversi e complessi di cronaca nera, noti e meno noti, analizzati attraverso i reali documenti d’indagine. Casi risolti che hanno tenuto con il fiato sospeso gli italiani o cold case che ancora aspettano di essere risolti.
Nel corso delle sei puntate, dalla trama narrativa avvincente, “Detectives” si avvarrà, in esclusiva per tre delle sei puntate, della preziosa consulenza dell’ex profiler dell’F.B.I., Jim Clemente, per la prima volta in tv in Italia. L’ispiratore e consulente di Criminal Minds, la famosa serie true crime americana, in collegamento da Los Angeles, traccerà i profili criminali dei possibili assassini dei cold case, dopo un accurato studio dei fascicoli d’indagine raccolti dagli investigatori della Polizia di Stato.
Prima puntata: l'omicidio Simmi - cold case
La prima puntata è incentrata sul delitto Simmi, un caso irrisolto del 2011 avvenuto a Roma. In studio Giuseppe Rinaldi, insieme al dirigente della Polizia di Stato Stefano Signoretti, all’epoca capo della squadra omicidi della Capitale, ripercorrono la storia dell’indagine con i tanti colpi di scena, e della vittima, Flavio Simmi, 33 anni, freddato in strada nel cuore del quartiere Prati in pieno giorno con sette colpi di arma da fuoco: una vera e propria esecuzione.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Sabato 31 luglio h19.30
LOS ANGELES
Sabato 31 luglio h16.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Sabato 31 luglio h20.30
SYDNEY
Domenica 1° agosto h22.15
PECHINO/PERTH
Domenica 1° agosto h20.15
JOHANNESBURG
Sabato 31 luglio h20.30. (aise)