Formazione per i docenti di italiano in Massachusetts: il corso di UMass-Amherst in collaborazione con il Consolato Generale a Boston

BOSTON\ aise\ - Offrire un percorso formativo costituito da 4 corsi online corredati da crediti universitari per consentire ai docenti di acquisire l’abilitazione all’insegnamento, nonché strumenti pedagogici adatti ai corsi AP di lingua e cultura italiana. Questo l’obiettivo di un nuovo progetto di formazione per insegnanti di italiano, frutto della collaborazione tra UMass-Amherst e il Consolato Generale d'Italia a Boston, e con il supporto esterno della MITA.
Il progetto interesserà in particolare i docenti di italiano del Massachusetts (o di altri Stati) che sono già in possesso di una “provisional license” o di una “initial license”, ma che hanno bisogno di ulteriori crediti formativi per poter ottenere l'abilitazione definitiva, anche detta “professional license”.
Il primo corso comincerà il 6 luglio e si concluderà il 13 agosto. Sarà svolto interamente online e secondo la modalità di apprendimento autogestito (self-paced) e con sessioni e moduli asincroni. All'incontro parteciperanno i docenti dei 4 corsi magistrali (graduates).
Ci si può iscrivere entro il 22 giugno seguendo le indicazioni pubblicate qui; in alternativa si può scrivere a regoff@uww.umass.edu.
Referente è Marialuisa Di Stefano (marialuisadi@umass.edu). (aise)