“Ghibli”: online il nuovo numero della newsletter dell’Airl

ROMA\ aise\ - È online da oggi, 1 dicembre, il nuovo numero di Ghibli, la newsletter dell’Associazione degli Italiani Rimpatriati dalla Libia, curata da Mario Savina.
Questa volta si parla in promo luogo del processo politico che prosegue a rilento, nonostante le aperture e le dichiarazioni delle parti in conflitto, della questione migratoria che coinvolge Roma e Tripoli. A seguire un approfondimento sulla Conferenza regionale Libia-Sahel che si è svolta in Tunisia e della necessità, secondo il governatore della Banca centrale, di aumentare la produzione di petrolio per rilanciare l'economia del Paese nordafricano. Poi ancora il declassamento in termini di libertà di accesso a Internet in Libia e il Forum dell'Unione per il Mediterraneo che ha visto la partecipazione della ministra al-Mangoush.
Infine, la lettera di ringraziamento della Presidente dell'AIRL, Francesca Prina Ricotti, dopo l'evento di Montesilvano e quella di Souad Khalil, da Bengasi, nella quale loda il lavoro e le intenzioni dell'Associazione. (aise)