Italiani a Ginevra: ultima settimana per partecipare al concorso fotografico

GINEVRA\ aise\ - C’è tempo fino al prossimo 2 agosto per partecipare alla prima edizione del concorso fotografico “100 scatti d’Italia a Ginevra” promosso dal web magazine “La Voce di Ginevra” insieme al Comites e alla Webster University - Dipartimento di Media Communications & Photography.
Il concorso è aperto a tutti, fotografi appassionati e non che, fino a lunedì prossimo, potranno inviare le loro foto.
Obiettivo, è il caso di dirlo, uno scatto che ritrae il senso dell’italianità a Ginevra.
Tema del concorso, infatti, sono gli italiani a Ginevra cioè, si legge sulla “Voce”, immagini che “ritraggano il senso di italianità attraverso le persone o le attività italiani nel Cantone di Ginevra”.
Per partecipare basta inviare una sola immagine in formato jpg. Tutte le foto inviate possono essere sia a colori sia in bianco e nero e devono avere un formato con il lato maggiore di cm 40 e pixel 4.724×3.543 circa. È vietato togliere o aggiungere elementi non presenti nello scatto originale, aggiungere margini e firmare le foto. Resta facoltà della giuria escludere foto in seguito ad una manipolazione eccessiva.
La fotografia (una sola fotografia per concorrente) va spedita con un’unica e-mail a visconti@webster.ch specificando nome, cognome, data di nascita, residenza e contatti. Insieme alla foto, occorre inviare anche un documento di identità in corso di validità.
Le foto saranno valutate da una giuria composta dai fotografi Francesco Arese Visconti (Presidente), Athena Carey (Membro) e Kristian Skeie (Membro).
Le cento foto scelte dalla giuria saranno pubblicate su La Voce di Ginevra. Tra queste, saranno assegnati i primi tre premi.
Il vincitore assoluto del concorso riceverà un buono d’acquisto (MediaMarkt) di 500 franchi svizzeri, il secondo premio sarà costituito da un buono d’acquisto (MediaMarkt) di 250 franchi e il terzo da un buono di acquisto (MediaMarkt) di 100 franchi.
Gli scatti selezionati e i vincitori saranno comunicati il 6 settembre. (aise)