“La Puglia arriva a Madrid”: grande successo per l’evento alla Scuola Statale Italiana

MADRID\ aise\ - L’associazione Pugliesi in Spagna ha organizzato, in collaborazione con Amici della Puglia di Roma e sotto l’importante patrocinio di Puglia Promozione Agenzia Regionale del Turismo di Regione Puglia, “La Puglia arriva a Madrid”, un grande evento di artigianato e tradizione dove si è avuta l’opportunità di ascoltare e anche degustare la storia e le origini di tre importanti prodotti Made in Puglia: le orecchiette baresi con la partecipazione della famosa Nunzia, una delle “signore di Bari Vecchia”; le luminarie leccesi con la partecipazione del titolare dell’azienda “Fratelli Parisi”, una delle più importanti aziende del Salento; e Cantine San Marzano, una delle cantine pugliesi più rinomate nel mondo e assoluta eccellenza nell’ambito enologica pugliese.
L’evento ha avuto luogo in diversi ambienti della Scuola Statale Italiana di Madrid grazie alla gentile accoglienza e disponibilità del dirigente Massimo Bonelli, delle prof.sse Stringari, Affatato, Iacomini e dei tecnici tutti.
L’iniziativa rientra fra quelle tese a promuovere la Puglia all’estero attraverso la storia e le tradizioni che la caratterizzano ed è stata possibile grazie anche al supporto di Molino Casillo, CIM – Confederazione Italiani nel Mondo, Com.It.Es. – Comitato degli Italiani all’Estero, Fratelli Parisi, Cantine San Marzano e Mena Apulian Food, ristorante di cucina pugliese a Madrid. (aise)