La Vicepresidente della Consulta ER nel Mondo in visita a Londra

LONDRA\ aise\ - Insieme ad una ricca delegazione del piacentino composta da giovani e rappresentanti delle amministrazioni locali, la vicepresidente della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo, Valentina Stragliati, si è recata dal 19 al 21 maggio scorsi a Londra per una due giorni di incontri ed eventi insieme alla comunità piacentina ed emiliano-romagnola nel Regno Unito, sotto il coordinato dell’Associazione Piacenza Insieme di Londra.
Il programma della missione ha previsto oltre agli incontri con le Associazioni Emiliano Romagnole nel Mondo con sede a Londra, anche la partecipazione all'evento della comunità emiliano-romagnola per celebrare la recente canonizzazione del Vescovo piacentino Giovanni Battista Scalabrini e per ricordare due esponenti di rilievo della comunità regionale di Londra, Mauro Ongeri e Renzo Losi.
Tanta la solidarietà e la disponibilità dei nostri corregionali a Londra per aiutare i tanti romagnoli duramente colpiti dall’alluvione di questi giorni.
Nella mattinata di domenica presso la Chiesa italiana di St. Peter si è celebrata la Santa Messa a ricordo dei tanti piacentini ed emiliano-romagnoli che negli anni hanno contribuito alla crescita delle Associazioni londinesi ed inoltre è stato dedicato un momento di ricordo delle vittime dell’alluvione di questi giorni in Emilia-Romagna. (aise)