L’abruzzese Giulia Di Rocco in Brasile per un convegno sul popolo rom

ROMA\ aise\ - Giulia Di Rocco, romnì, italiana e abruzzese, dopo la sua partecipazione a Bruxelles al Parlamento Europeo, parteciperà domani, 6 maggio, a un altro importante Convegno internazionale, questa volta in Brasile, come rappresentante italiana per i rom.
Si parlerà di “Sfide, resistenza e conquiste del popolo rom” ed è organizzato in Brasile dalla Confederazione Brasiliana Ciganos e dal Direttore SINSEPAR - sindacato dei Segretari del Paranà per la promozione dell’uguaglianza razziale. L’evento è inserito tra le iniziative per l’8 aprile “Giornata Internazionale dei rom” e il 16 maggio “Giornata della resistenza Romanì nei campi di terminio”. Al Convegno prenderanno parte rappresentanti rom europei dall’Inghilterra, Spagna, Argentina, Portogallo e Italia con la Di Rocco rappresentante unica dell’Italia.
Giulia Di Rocco assistente legale membro del forum RSC istituito dall’UNAR presso il Ministero delle Pari Opportunità, membro dell’IRU – International Roma Union che rappresenta i rom presso il Consiglio D’Europa e l’ONU. Presidente del primo partito nazionale rom e sinti in Italia “Mistipè”. (aise)