Londra: la SIAL cerca un docente di italiano per le classi primarie in Galles

LONDRA\ aise\ - SIAL.courses (La Scuola Italiana a Londra) è alla ricerca di un insegnante di madrelingua italiana qualificato per l’insegnamento di corsi di primaria, motivato e appassionato e che sia interessato a lavorare in alcune scuole nelle zone di Pontypridd e Hengoed, in Galles. Il candidato ideale deve dimostrare la propria esperienza nell'insegnamento della lingua italiana.
SIAL.courses mira a offrire a tutti la possibilità di imparare e fare propria la lingua e la cultura italiana. Nell'ambito di SIAL.charity, la scuola lavora per promuovere la conoscenza e supportare la comprensione della lingua e della cultura italiana nel Regno Unito.
SIAL.courses offre corsi di Lingua e Cultura Italiana organizzati con il supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e in collaborazione con il Consolato Generale d'Italia a Londra.
Questi i requisiti richiesti per la candidatura dei docenti: preferibile DITALS o CELTA o titoli equivalenti; Qualified Teacher Status (QTS) o qualifica equivalente; Laurea in Lettere o pertinente; essere in grado a insegnare l’italiano a tutti key stage; essere in grado di creare lezioni coinvolgenti e stimolanti; abilità di gestione della condotta degli studenti; forti capacità interpersonali per comunicare efficacemente con il personale, i genitori e gli studenti; ottime capacità organizzative e di gestione del tempo; essere votato a tutelare i bambini e i giovani (tutto il personale effettuerà colloqui
approfonditi e controlli di referenzialità e terrà o sarà preparato a sottoporsi a un controllo DBS avanzato che dovrà essere registrato nel Servizio di aggiornamento); avere accesso ai mezzi di trasporto ed essere disposto a recarsi nelle scuole (le spese saranno rimborsate).
L’inizio dei corsi è previsto per il mese di settembre 2022. Per ulteriori informazioni e per inviare il proprio CV si può scrivere a corsi-italiano@sial.courses. (aise)