On line il numero di settembre de “La Notizia di Ginevra”

GINEVRA\ aise\ - È uscito ed è disponibile on line il numero di settembre de “La notizia di Ginevra”, mensile della SAIG - Società delle Associazioni Italiane di Ginevra, che si può consultare a questo link.
In prima pagina in questo numero la politica: “A Ginevra il Secondo Convegno degli Italiani in Svizzera: faccia a faccia con i parlamentari eletti all'estero e candidati alle prossime politiche”, “Alfonso Gomez: conoscere i nostri amministratori a Ginevra” e “Christina Kitsos: conoscere i nostri amministratori a Ginevra” gli articoli che aprono la rivista, insieme agli approfondimenti “Incontro con la Dott.ssa Luciana Vaccaro, Rettrice HES-SO” e “Mattmark: il vivo ricordo di una tragedia simbolo del sacrificio italiano in Svizzera”.
Spazio poi agli eventi della comunità italiana con gli articoli: “La SAIG omaggia il Ristorante “Il Mirtillo” con il premio Ciao Italia, ici Genève!”, “L’Ital-Uil informa sulla Campagna esistenza in vita 2022”, “Dal 31 agosto il Com.It.Es. di Ginevra ha una nuova presidentessa, Ilaria Di Resta!” “Visita di cortesia del Com.It.Es. di Losanna e del Console Generale Marchegiani al Consiglio di Stato del Vallese”, “La SAIG consegna la raccolta d’indumenti del 2022 al CSP”, “I lucchesi di Ginevra: infaticabile gruppo dalle mille risorse”. E ancora: “Vogue di Carouge: un successo da oltre 80 anni”, “Il pic-nic estivo dei laziali di Ginevra L.A.R.E.“, “Con “Buttefly“ di Silvia Priori si conclude la triologia a Ginevra”, “Volontariato italiano a Ginevra: il giudizio dei giudici senza volto”.
Oltre alle consuete rubriche “Un libro al mese: Anteprima letteraria di scrittori italiani” a cura di G. Cascioli e “Chirurgia ambulatoriale: il fenomeno delle varici”, il numero di settembre della Notizia dedica un approfondimento culturale a “Gassman e Pasolini: l’Italia ricorda i 100 anni di due pilastri del cinema italiano”.
Infine le notizie da città e Cantoni: “Vernier ha lanciato la sua nuova stagione culturale”, “Comune di Chêne-Bourg: il viaggio dei senior del 2022 e la voglia di andare altrove”, “Città di Carouge: il Museo si dà al bling-bling”, “Città di Onex: gli spettacoli onesiani 2022-2023”, ”Anne Kleiner, Fare brillare Onex” e “Cantone di Ginevra: Rentrée scolaire 2022”. (aise)