Online il nuovo numero di “rinascita flash”

MONACO\ aise\ - È online il nuovo numero di “Rinascita flash” bimestrale dell’omonima associazione di Monaco di Baviera diretto da Sandra Cartacci che apre la rivista con un editoriale dal titolo “Tempi di continuità e di regressi”.
Seguono articoli dedicati alle Elezioni del Comites 2021 e alla “Fortezza europea”, quest’ultimo a firma di Norma Mattarei. “Anno nuovo, Europa nuova – speriamo” scrive Michela Rossetti, mentre “A modo loro” è il titolo del contributo di Laura Riva.
Di “Greta Beccaglia e altre nostre lamentele” scrive Michela Romano; “I giovani sono il nostro presente, non solo il nostro futuro” le riflessioni di Lorella Rotondi; “Valorizzazione del capitale naturale e pagamento dei servizi ecosistemici” il contributo di Enrica Querro.
Tanti altri articoli arricchiscono questo numero: “Natura, associazioni aperte e persone di valore per realizzare un mondo migliore” di Enrico Turrini; “Da Monaco di Baviera parte una piattaforma internazionale rivolta ai giovani” di Anna Gioria; “Natale il 25 dicembre? La risposta è nel Sole” di Giuseppe Piscitello; “Donne e topi” di Silvia Di Natale; “Meno è meglio: zuccheri, dolci e bevande zuccherate” di Luisa Chiarot; “Rinunce e tamponi” di Silvia Di Natale; “In cerca di motivazione” di Lucia Bauer-Ertl; e “Le parole dalla Storia – Fare un quarantotto” di Simone Cofferati. (aise)