Online il nuovo numero di rinascita flash

MONACO\ aise\ - È on line rinascita flash, il bimestrale di informazione di rinascita e.V. che, rivolto agli italiani in Baviera, può essere letto e stampato a questo link.
Ad aprire questo numero l’editoriale di Sandra Cartacci “Fare la spesa” e l’approfondimento di Norma Mattarei su “Estrema destra e nuovo fascismo”. E ancora gli articoli “Servizio pubblico” di Massimo Dolce e “Il ritorno dell’uomo nuovo” di Marco Fabio Gasperini.
A Michela Rossetti è affidata una riflessione su “La cultura della molestia”, mentre Michela Romano e Lucia Bauer-Ertl firmano due interventi in tedesco: rispettivamente “Inuence and deinfluence” e “Gefahren im Netz”.
In questo numero anche gli articoli “Generazioni” di Silvia Di Natale, “Un segno di umiltà e di condivisione nel mondo capitalista” di Enrico Turrini e “C’è in noi un mondo che sembra destinato al silenzio” di Lorella Rotondi e Maria Bartoletti.
Per la cultura Valeria Babini firma “Gina Lombroso. Una donna, una vita, un romanzo” e Miranda Alberti “Castellina Marittima: come adottare un piccolo museo, ed essere felici”.
Infine salute e attualità con “Mangiamo bene, spendiamo poco” di Luisa Chiarot e “Dauerregen. Quando la pioggia non finisce più” di Silvia Di Natale. (aise)