Pelosi rieletta Speaker della Camera dei Rappresentanti USA: le congratulazioni della presidente del Senato italiano Casellati

ROMA\ aise\ - “Le mie più vive congratulazioni per la rielezione. Un traguardo che premia l’impegno, la determinazione e il coraggio di una donna che ha dedicato la sua vita alla politica e alle istituzioni. La sua esperienza e capacità di mediazione si riveleranno oggi più che mai strategiche per accompagnare una delle Istituzioni cardine della democrazia americana in una transizione politica segnata da sfide di portata epocale”. Lo scrive il presidente del Senato, Elisabetta Casellati, in una lettera inviata a Nancy Pelosi in occasione della sua rielezione a Speaker della Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti.
“Il suo percorso, come il mio, ha il difficile compito di dimostrare che il cammino di emancipazione delle donne si conquista ogni giorno, con professionalità e competenza”, conclude Casellati, “lottando ad armi pari per fare emergere il nostro valore aggiunto”. (aise)