PoliTO China Alumni Association: il 9 settembre la convention a Shanghai

TORINO\ aise\ - PoliTO China Alumni Association (PCAA) è l’associazione che raduna gli ex allievi cinesi del Politecnico di Torino. Nata nel 2020, dallo scorso mese di marzo è presieduta da Luca Borsano che, laureato al Politecnico in ingegneria, lavora attualmente presso Naveco, nella sede di Nanchino, in Cina.
Ad agosto, Borsano si è recato in visita al Politecnico, accolto dal rettore Guido Saracco che ha confermato l’interesse dell’Ateneo a mantenere saldo il legame con l’associazione. Presente all’incontro anche la professoressa Carla Fabiana Chiasserini, delegata del rettore agli Ex Allievi e Accompagnamento al Lavoro, che il prossimo 9 settembre parteciperà alla convention degli Alumni a Shanghai, con il professor Michele Bonino, delegato del rettore alle Relazioni Internazionali con la Cina e i Paesi Asiatici.
L’evento, intitolato “Sustainability urbanization: how smart should Cities be?”, si terrà sabato prossimo a partire dalle 14.30 presso il Sofitel di Hongqiao a Shanghai e, in un dialogo a cavallo tra l’ingegneria e l’architettura, sarà costruito su una serie di interventi di Alumni e Alumnae cinesi. Ex allievi che potranno condividere le proprie esperienze professionali con i nuovi, giovani Alumni, per ispirarli, fornire loro motivazione per il futuro e descrivere ambiti di lavoro potenzialmente sconosciuti.
Non solo: l’iniziativa rientra anche nella missione, fondamentale per lo sviluppo della ricerca in Ateneo, di coinvolgere i propri Alumni in rapporti di collaborazione, favorendo quel dialogo, sempre attivo, tra università e mondo del lavoro. (aise)