Premio Caffè del Mar 2021: i vincitori del concorso dell’APICE a Gran Canaria

ROMA\ aise\ - Dopo l’incoraggiante successo della recente edizione del Premio Holiday World, concorso canoro della canzone italiana organizzato a Gran Canaria dall’APICE (Associazione Pensionati Italiani e Connazionali all’Estero), il Presidente dell’Associazione, Giuseppe Bucceri, ha voluto andare oltre e organizzare ancora un nuovo spettacolo, ancora di natura canora, ma estendendo le melodie anche a quelle straniere, oltre a quelle italiane. Lo spettacolo, dal titolo “Premio Café del Mar 2021”, si è svolto lo scorso 29 aprile nella splendida cornice del Café del Mar di Meloneras a Gran Canaria, e oltre ai brani musicale, al centro dell’iniziativa c’è stata anche la sfilata di accessori ed abiti da donna della valente stilista romana, Cristina Lucidi Pagano.
Come nella precedente edizione, hanno presentato gli ottimi Karen Castagnoli e Mikelangelo di Radio Calima, mentre la Giuria del Premio Café del Mar era composta dal presidente della Giuria Cantanti, l’attore-scrittore Enzo Braschi, Rosa Anna Ciulli, soprano e ottima collaboratrice per la preparazione del concorso, Ale Liliana, autrice e cantante, Roberto Brandolini, direttore di Radio Calima, e Pippo Cono Genova, imprenditore di eventi musicali.
Per quanto riguarda la Giuria del Premio della Critica, invece, come presidente c’è stata Anna Maria Carè, Stefania Bertini, ex ufficio stampa Sanremo, la giornalista di RTV Canaria, Almudena López, Beatriz Sánchez, direttore artistico Café del Mar, e Stefano Dottori, responsabile Ufficio Stampa APICE.
Risultati del Premio Café del Mar:
1° classificato:
Marco Puma. Consegnano il premio il console italiano Carlo de Blasio ed il presidente Giuseppe Bucceri (trofeo donato da Depa Invest e macchina da caffè Borbone nella persona di Roberto Pane);
2° classificato: Duo Martin y Barry. Consegna il premio Stefania Bertini (trofeo di Caffè Borbone e gioiello della stilista Cristina Lucidi Pagano);
3° classificato: Annalisa Brillante. Consegna il premio Andrea Mori (trofeo offerto da MGF Consulting e buono per un weekend offerto da Complejo Sun Garden).
È stato anche inserito un premio aggiuntivo: Premio Menzione Speciale a Denny Centola il più giovane dei candidati.
Risultati del Premio della critica:
Vincitrice: Guedes Pérez María Cateba. Consegnano il premio la presidente Anna Maria Carè e la giornalista di RTV Canaria Almudena López (trofeo e viaggio in Indonesia offerto da KEEPU di Alessio Cicero e Marilena Battistelli.
Ospiti d'eccezione il cantante Roberto Polisano, il cantante inglese Jonny Amobi, la cantante Spagnola Victoria Cabrera e il giovane Denny Centola. (aise)