Premio Mondi Lucani: a Cori il Summer Solar Pv Workshop

POTENZA\ aise\ - Si terrà a Cori, dal 25 al 27 giugno prossimo, il Summer Solar PV Workshop offerto dalla società norvegese Aega ASA, multinazionale attiva nel campo delle energie rinnovabili, e riservato a 10 studenti delle Facoltà di Ingegneria ed Economia dell'Università degli Studi della Basilicata. L'iniziativa nasce dal Premio Mondi Lucani, evento che ha l'obiettivo di creare opportunità per la Basilicata grazie ai Lucani nel mondo.
L'opportunità nasce grazie a Fabio Buonsanti, Chief Operating Officer di Aega ASA, che lo scorso settembre durante il Premio Mondi Lucani, riconoscimento di cui è stato insignito, espresse il desiderio di lasciare un segno tangibile, sposando appieno i valori portanti del Premio: connessione, restituzione, network.
Di qui, l'idea di offrire questa occasione agli studenti dell'Unibas, con cui la Mondi Lucani è legata attraverso un protocollo d'intesa.
I ragazzi e le ragazze selezionati/e negli scorsi mesi attraverso un apposito bando avranno la possibilità di partecipare ad un workshop di due giorni denso di momenti di formazione e networking, nonché visite nei parchi fotovoltaici dell'azienda. (aise)