Rai Italia: a Casa Italia si parla di energia

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata di “Casa Italia”, trasmissione condotta da Roberta Ammendola.
Allarme rosso per la crisi energetica. La guerra del gas preoccupa sempre di più. A Praga i capi di Stato e di governo europei sono tornati a riunirsi per cercare una linea comune. Roberta Ammendola approfondisce effetti e rimedi con Janina Landau, giornalista economica; Leonardo Bellodi, analista esperto di energia; Tonia Mastrobuoni, corrispondente a Berlino per La Repubblica e Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi.
Il bilancio, con numeri da record, del Sessantaduesimo Salone Nautico di Genova: ne parlano Marina Stella, Direttore generale di Confindustria Nautica, e Stefano Pagani Isnardi, Direttore dell’Ufficio Studi di Confindustria Nautica.
Per lo spazio moda di Fabiana Giacomotti, in collegamento il fotografo Stefano Guindani.
A “Sportello Italia”, Marianna De Cinque, avvocato matrimonialista, risponde alle domande su separazioni e divorzi.
Al Museo dell’Ara Pacis, a Roma, è stata allestita una mostra dedicata al grande Lucio Dalla. Maria Cristina Zoppa ha intercettato Carlo Verdone.
Con le Storie dal Mondo si vola prima in Canada, a Vancouver, dove Umberto Menghi, celebre chef, è un’icona della nostra cucina; e poi a Sydney, dove Mirko Gozzo ha aperto una scuola calcio. (aise)
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 6 ottobre h17.00
LOS ANGELES 6 ottobre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 6 ottobre h18.00
SYDNEY 6 ottobre h18.30
PECHINO/PERTH 6 ottobre h15.30
JOHANNESBURG 6 ottobre h15.45
BERLINO 6 ottobre h15.45
LISBONA 6 ottobre h14.45. (aise)