Rai Italia: Africa, cultura e comunicazione a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Sarà Chiara Barison, giornalista italiana in Senegal, la prima ospite di Maria Cuffaro nella nuova puntata de L’Italia con voi, in onda domani su Rai Italia. Barison, nel paese africano, conduce due programmi sul canale televisivo Télé Futurs Media.
Poi, si parla di Matera, capitale della cultura 2019 e patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO, con Francesco Foschino, operatore turistico, fondatore della rivista “Mathera” e grande appassionato di quel territorio.
A seguire, Thaynara Cardoso, brasiliana trapiantata in Italia, Instagram coach e Content Strategist, con decine di migliaia di followers anche su Tiktok, racconta la sua storia e la sua passione per la lingua italiana.
Subito dopo, Maria accoglie Roberta De Grandi e Daniela Graziano, due delle fondatrici di “Arance Amare”, una cooperativa siciliana che produce artigianalmente accessori di abbigliamento in modo sostenibile e solidale.
Infine, Maria si collega con Tommaso Pedicini, direttore di “Radio Colonia”, che da sessanta anni trasmette in Germania in lingua italiana e di recente trasformata in “Cosmo Italiano”.
Le Storie dal Mondo, infine, portano da Johannesburg per conoscere la presidente della Società Dante Alighieri, Anita Virga, che racconta cosa significa leggere Dante in Sudafrica.
Poi, si vola a Montreal per incontrare Stefano Cataldo e Joe Turturici, due imprenditori italo-canadesi che hanno creato una pizza senza glutine che sta avendo grande successo nel paese nordamericano.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Lunedì 17 gennaio h17.00
LOS ANGELES
Lunedì 17 gennaio h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Lunedì 17 gennaio h19.00
SYDNEY
Lunedì 17 gennaio h17.00
PECHINO/PERTH
Lunedì 17 gennaio h14.00
JOHANNESBURG.
Lunedì 17 gennaio h18.30. (aise)