Rai Italia: cinema e musica a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda oggi su Rai Italia una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Ospite di puntata il regista Ferzan Özpetek, che assieme ad Alessandro Boschi presenterà “Allacciate le cinture” il film in programmazione su Rai Italia.
L’apertura di puntata è dedicata al mondo della pesca, un settore da sempre importante nell’economia del nostro paese, ma che vive un periodo certamente non facile. Monica Marangoni ne discute con Francesco Battistoni, Sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, con Delega alla Pesca, Tonino Giardini, Responsabile nazionale Impresa Pesca della Coldiretti e Franco Andaloro, ecologo marino associato della Stazione Zoologica Dohrn.
Conclude la puntata l’intervista di Maria Cristina Zoppa alla cantautrice Malika Ayane.
Due le tappe con le Storie dal Mondo: la prima in Brasile, nello stato dello Spirito Santo a Venda Nova do Emigrante, dove la popolazione locale ha origini venete e ogni anno celebra la festa della polenta. La seconda in Giappone a conoscere l’imprenditore Riccardo Basso, uno tra i maggiori importatori italiani di formaggi, salumi e tartufi.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 29 giugno h18.15
LOS ANGELES 29 giugno h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 29 giugno h19.15
SYDNEY 29 giugno h17.45
PECHINO/PERTH 29 giugno h15.45
JOHANNESBURG 29 giugno h14.15. (aise)