Rai Italia: focus sulla longevità italiana a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - L'Italia è tra i paesi al mondo dove si vive più a lungo. Un record positivo di cui Monica Marangoni, conduttrice de L’Italia con voi, in onda su Rai Italia, parlerà nella nuova puntata con Vira Carbone, conduttrice televisiva di “Buongiorno benessere”, Francesco Landi, geriatra del “Policlinico Gemelli” di Roma, Domenico De Masi, sociologo, e Gianni Pes, statistico medico dell’Università di Sassari.
Poi si volta pagina per parlare delle conseguenze della pandemia sul trasporto aereo con Silvia, Console Generale d’Italia a Montreal e Rappresentante Permanente d’Italia presso l’Organizzazione dell’Aviazione Civile Internazionale (ICAO), e Salvatore Sciacchitano, Presidente del Consiglio ICAO, Cristiano De Florentiis, giornalista e filmmaker, storico collaboratore di Rai Italia da Toronto, che aggiorna sulle reazioni della comunità italo-canadese all’evolversi dell’emergenza pandemia.
A seguire “Sportello Italia” con l’avvocato Marianna De Cinque, esperta di diritto che risponde alle domande in materia di divorzio.
Infine, con Jacopo Veneziani, storico d’arte e divulgatore, con cui si prosegue il viaggio alla scoperta dei tesori italiani.
Per le Storie dal Mondo si vola in Lettonia, a Riga, dove vive Damiana Andreozzi, imprenditrice che racconta il suo lavoro e le difficoltà dovute alla guerra nella vicina Ucraina. In Argentina, a Buenos Aires, a conoscere Andrea Burla, cantante jazz. In Colombia, infine, a parlare Giovanni Sassu, imprenditore che produce una delle mozzarelle più buone di Cartagena.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 16 maggio h18.30
LOS ANGELES 16 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 16 maggio h19.30
SYDNEY 16 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 16 maggio h15.45
JOHANNESBURG 16 maggio h13.30. (aise)