Rai Italia: il Kurdistan iracheno e l’Italia a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Gianni Sartorio, fondatore e presidente della International Help Onlus, medico radiologo e Abdul Jabbar Mustafa Fatah, volontario e architetto, saranno i primi ospiti, in collegamento dal Kurdistan Iracheno, di Maria Cuffaro a “L’Italia con voi”, in onda su Rai Italia.
Cambiando pagina, si parlerà della nona edizione della “Maker Faire” di Roma, un evento dedicato all'innovazione e alla creatività. Maria Cuffaro accoglierà Alessandro Ranellucci, curatore della manifestazione, e Lapo Checcherelli, startupper e designer, che racconteranno come sia andata questa edizione.
L’ospite successivo sarà Giulio Ferroni, storico della letteratura e vincitore nel 2020 del “Premio Viareggio” per la saggistica, col volume “L’Italia di Dante - Viaggio nel Paese della Commedia”.
Subito dopo la piccola lezione d’italiano con il linguista Vincenzo D’Angelo, della Società Dante Alighieri.
Infine Enzo Gragnaniello, cantautore e chitarrista che con la sua musica rappresenta la Napoli più autentica e regalerà ai telespettatori profonde emozioni con canzoni vecchie e nuove.
Con le Storie dal mondo si vola negli Stati Uniti, a Charleston, in Carolina del Sud per conoscere la pittrice Valentina Messina.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Martedì 19 ottobre h17.15
LOS ANGELES
Martedì 19 ottobre h14.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Martedì 19 ottobre h18.15
SYDNEY
Martedì 19 ottobre h16.45
PECHINO/PERTH
Martedì 19 ottobre h13.45
JOHANNESBURG
Martedì 19 ottobre h17.30. (aise)