Rai Italia: le elezioni in Colombia a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Il 29 maggio si vota per eleggere il nuovo Presidente della Colombia, dove ci sono ufficialmente circa 21mila italiani, che arrivano a 35 mila con quelli di seconda e terza generazione. A questo è dedicata la prima parte della nuova puntata de L’Italia con voi, in onda su Rai Italia domani, con ospiti Gherardo Amaduzzi, Ambasciatore italiano in Colombia, Simone Ferrari, ricercatore e giornalista che da sei anni si divide tra Italia e Colombia, e Aura Cenzato, imprenditrice e traduttrice ufficiale, che vive nel paese sudamericano da 50 anni.
Subito dopo, un ricordo a Vittorio Gassman, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, con lo storico del cinema Andrea Pergolari e l’attore Emanuele Salce.
Si volta pagina con lo spazio moda, con un’altra ospite, Cinzia Macchi, ideatrice e fondatrice di un concept che mette assieme moda, creatività e supporto umanitario.
Dalla moda si passa alla musica con Beppe Carletti, fondatore dei “Nomadi”, la band più longeva nel nostro paese, seconda al mondo solo ai Rolling Stones.
Per le Storie dal Mondo si vola in Argentina, a conoscere Vito Di Palma, telecronista di calcio originario di Bari. Poi, negli Stati Uniti, nella Hudson Valley, dove si è trasferito Marco Buccelli, batterista napoletano che ha da poco aperto il suo studio di registrazione.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 26 maggio h18.30
LOS ANGELES 26 maggio h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 26 maggio h19.30
SYDNEY 26 maggio h17.45
PECHINO/PERTH 26 maggio h15.45
JOHANNESBURG 26 maggio h13.30. (aise)