Rai Italia: made in Italy e sport a “Casa Italia”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda oggi su Rai Italia una nuova puntata di “Casa Italia”, trasmissione condotta da Roberta Ammendola.
In Italia quotidianamente si consumano 9,3 milioni di caffè e un italiano su due ne beve almeno una tazzina al giorno, per un giro d’affari di 20 miliardi di euro. Roberta Ammendola ne parla con Francesco Ciamei, produttore di caffè a Roma; Antonio Quarta, produttore di caffè a Lecce e Luigi Odello, Presidente dell’Istituto Internazionale Assaggiatori di Caffè.
Tutto il CdA della Juventus si è dimesso a sorpresa. Piercarlo Presutti ne parla con Marco Bellinazzo, giornalista del “Sole 24 ore”. Poi, spazio al rugby. Ospiti: Marzio Innocenti, presidente della Federazione Italiana Rugby; Federico Ruzza, seconda linea del Benetton e della nazionale e, in studio, Francesca Granzotto, mediano di mischia della Capitolina Roma.
Seguirà il collegamento con Flavio Insinna dal “suo” studio, dove ogni giorno conduce il game show “L’Eredità”, tra i più popolari in Italia, in onda tutti i giorni anche su Rai Italia.
Con le Storie dal Mondo si va in Argentina, a Mar del Plata, dove vive Erika Garimanno, psicologa delle migrazioni.
Infine, musica con Stefano Palatresi e Monica Marangoni che ospitano la cantautrice Silvia Salemi.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 2 dicembre h17.00
LOS ANGELES 2 dicembre h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 2 dicembre h19.00
SYDNEY 2 dicembre h19.30
PECHINO/PERTH 2 dicembre h16.30
JOHANNESBURG 2 dicembre h16.45
BERLINO 2 dicembre h15.45
LISBONA 2 dicembre h14.45. (aise)