Rai Italia: si parla di famiglia nella nuova puntata di “Cristianità”

ROMA\ aise\ - Riflettori puntati sulla famiglia a “Cristianità”, il programma televisivo di Rai Italia realizzato e condotto da suor Myriam Castelli in onda domani, domenica 26 giugno, in diretta dagli studi Rai di Saxa Rubra in Roma, dalle ore 10,15 alle ore 12,20.
Protagoniste le famiglie di varie nazionalità, le loro storie, la gioia dei figli, i problemi e la vita quotidiana alla luce di Dio, del suo amore e della sua Provvidenza.
Al centro il X incontro mondiale delle famiglie a Roma iniziato mercoledì 22 giugno con il festival di apertura in Aula Paolo VI e proseguito con tre giorni di congresso fino a sabato 25 giugno con la S. Messa presieduta da Papa Francesco in Piazza San Pietro.
Testimonianze, storie, racconti di vita famigliare sulla bellezza dell’amore nella famiglia, la gioia dei figli e del camminare insieme. Immagini, gesti, canti, parole che mostrano il volto e la missione della famiglia cristiana, della paternità e maternità, dell’adozione come scelta, della comunione famigliare come ambiente e stile di comunione nella Chiesa.
La Santa Messa è celebrata nel Santuario di San Giacomo apostolo in Capizzi in provincia di Messina. A mezzogiorno l’Angelus del Papa dalla finestra del Palazzo Apostolico con il mandato di Papa Francesco alle famiglie. (aise)