Rai Italia: strategia per la sicurezza informatica a L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Gli attacchi informatici che minacciano la sicurezza nazionale sono in aumento. La Strategia Nazionale di Sicurezza Informatica, presentata di recente a Palazzo Ghigi, prevede 82 obiettivi da raggiungere entro il 2026. Di questo si parlerà domani, nella nuova puntata in onda su Rai Italia de L’Italia con voi.
Ospiti Stefano Mele, Presidente della Commissione Sicurezza Cibernetica Comitato Atlantico Italiano, Stefano Fratepietro, Amministratore Delegato di Tesla Consulting, e Alessandro Curioni, giornalista esperto di cybersecurity.
A seguire, la conduttrice Monica Marangoni ospita Jago, giovane scultore diventato un fenomeno mediatico anche all’estero, per parlare dei suoi lavori più famosi, come il “Figlio Velato”, che si ispira al celebre “Cristo Velato” della Cappella Sansevero a Napoli, e delle sue opere esposte a Roma a Palazzo Bonaparte. In studio anche Costantino D’Orazio, storico dell’arte.
Si passa poi al cinema con Alessandro Boschi e Paolo Sassanelli regista e interprete del film “Due piccoli italiani” in onda su Rai Italia.
Per le Storie dal Mondo si vola a Dakar, in Senegal, dove Tiziana Manfredi e Marco Lena stanno lavorando ad un progetto di recupero di immagini storiche del paese. Poi, in Giappone a conoscere Yuriko Tiger, cosplayer che ha trasformato la sua passione per i videogiochi in un lavoro. Infine, a Rovigno in Croazia, dove alcuni esponenti della comunità italiana raccontano la storia della “batàna”: la barca tradizionale simbolo della città.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 8 giugno h18.15
LOS ANGELES 8 giugno h15.15
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 8 giugno h19.15
SYDNEY 8 giugno h17.45
PECHINO/PERTH 8 giugno h15.45
JOHANNESBURG 8 giugno h14.00. (aise)