Rai Italia: suor Myriam Castelli a “L’Italia con voi”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda domani una nuova puntata de “L’Italia con voi”, trasmissione di Rai Italia condotta da Monica Marangoni, con Stefano Palatresi al pianoforte.
Religione, scienza e pandemia, saranno i temi affrontati con la prima ospite in studio: Suor Myriam Castelli, la conduttrice di “Cristianità”, uno dei programmi storici di Rai Italia.
Subito dopo, Maria Carfora interpreterà “Laudato Si”, canzone ispirata alle parole scritte da Papa Francesco sull’importanza dell’ecologia e della cura della terra.
Seguirà il consueto collegamento con l’Argentina, da dove Ernestina Dalla Corte Lucio racconta ogni venerdì storie di emigranti italiani che hanno contribuito a rendere grande la Terra alla fine del mondo.
Si chiude con la musica di Marco Sentieri, terzo classificato al Festival di Sanremo 2020 tra i giovani con un brano che affrontava il tema del bullismo. Tornerà in studio con un brano sui disturbi alimentari: “Di Ali mentali”.
Le Storie dal Mondo volano prima a Los Angeles, dove vive Giovanni Negri, classe 1943, imprenditore di successo; e poi in Australia per conoscere Fabrizio Carmignani, a capo della Business School dell'Università Griffith a Brisbane.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Venerdì 25 giugno h17.00
LOS ANGELES
Venerdì 25 giugno h14.00
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Venerdì 25 giugno h18.00
SYDNEY
Venerdì 25 giugno h17.00
PECHINO/PERTH
Venerdì 25 giugno h15.00
JOHANNESBURG
Venerdì 25 giugno h17.15. (aise)