Rai Italia: vino e moda a “Casa Italia”

ROMA\ aise\ -Andrà in onda domani su Rai Italia una nuova puntata di “Casa Italia”, trasmissione condotta da Roberta Ammendola.
Vino e salute: l’etichetta che fa infuriare Italia, Spagna e Francia in primo piano a Casa Italia.
“Più che danni alla salute”, dice Ettore Nicoletto, Vicepresidente di Federvini, “la questione posta dall’Irlanda fa male all’economia”. In Italia la produzione vinicola ha un giro d’affari intorno ai 15 miliardi di euro l’anno. “Il vino si beve per piacere, ma l’alcol è tossico” precisa il nutrizionista Rolando Bolognino, “eppure, come avverte anche l’Organizzazione Mondiale della Sanità, è la quantità che fa la differenza: 1 bicchiere di vino al giorno per le donne, due per gli uomini è una dose accettabile e quindi sicura”. In collegamento anche Giovanna Botteri, corrispondente Rai da Parigi, Maurizio Danese, Amministratore di Veronafiere e Marco Varvello, corrispondente Rai da Londra.
A seguire, Ammendola si collega con Fabiana Giacomotti, in “missione” a Parigi, per le sfilate di questi giorni.
A “Sportello Italia” l’avvocato Marianna De Cinque spiega se e quando un giudice può disporre che siano i nonni a provvedere al mantenimento dei nipoti.
Due le tappe delle Storie dal Mondo: la prima in Australia, a Sydney, dove Alice Massaria ha scoperto il mondo dell'olio extravergine di oliva italiano, ora al centro delle sue attività; la seconda in Svezia dove vive Gianluca La Bruna, fotografo che racconta i suoi ultimi progetti nella città di Malmö.
Mancano meno di due settimane al Festival di Sanremo: Maria Cristina Zoppa ha intercettato Elodie, Ultimo, i Modà e Lazza durante le prove.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 26 gennaio h17.00
LOS ANGELES 26 gennaio h14.00
BUENOS AIRES/SAN PAOLO 26 gennaio h19.00
SYDNEY 26 gennaio h19.30
PECHINO/PERTH 26 gennaio h16.30
JOHANNESBURG 26 gennaio h16.45
BERLINO 26 gennaio h15.45
LISBONA 26 gennaio h14.45. (aise)