Sinergie Imprenditoriali: aperto il bando per giovani discendenti trentini

 TRENTO\ aise\ - L'Unione Famiglie Trentine all'Estero seleziona 2 giovani di origine trentina fra i 18 e i 35 anni residenti in America Latina per partecipare al progetto “Sinergie imprenditoriali”.
Il progetto formazione e lavoro in Trentino mira ad aumentare la cooperazione tra imprenditori trentini ed emigrati trentini residenti all’estero attraverso la formazione e lo scambio di competenze. L’obiettivo ultimo è quello di creare un network che consenta la nascita di sinergie virtuose di scambio imprenditoriale tra Trentino e America Latina, e quindi l’internazionalizzazione del business.
I 2 giovani residenti all’estero con origini trentine che desiderino trascorrere un periodo di mobilità minimo 3 settimane e massimo di 8 settimane presso l’azienda di un imprenditore trentino del settore turistico, vitivinicolo, dell’artigianato o delle imprese sociali per acquisire nuove competenze, migliorare il proprio business plan e contribuire condividendo le proprie idee e know-how con un altro imprenditore/imprenditrice.
I requisiti di partecipazione per i giovani residenti all’estero sono: età compresa tra 18 e 35 anni alla data di presentazione della domanda; essere residenti in America Latina; essere soci dell’Associazione Unione delle Famiglie Trentine all’estero; condivisione di un business plan che dimostri l’intenzione del partecipante di creare un business o di innovare un business già esistente (compila questo modello e allegalo al formulario google di iscrizione); non aver partecipato ad iniziative simili in passato; conoscenza basica dell’inglese e/o italiano.
Il progetto inizia a fine mese e finirà a dicembre 2022. Le attività nel territorio Trentino si svolgeranno per un minimo di 3 settimane e un massimo di 8 nel periodo tra luglio 2022 e ottobre 2022. Il modulo google deve essere compilato entro e non oltre le ore 00.00 dell’8 giungo. (aise)