Storia veneta in villa: partito il finanziamento del progetto dei veneti nel mondo

VICENZA\ aise\ - Ha preso il via la settimana scorsa e proseguirà per tutto agosto la presentazione lunga un mese del finanziamento della Rassegna culturale “Storia Veneta in Villa” a cura dell’Associazione Veneti nel Mondo presso il supermercato Alìper di Camisano Vicentino.
A presenziare durante l’evento sono stati il Presidente dell’Associazione, Aldo Rozzi Marin, e la consultrice Mara Busato. Fino a fine agosto, dunque, ad ogni spesa si potrà donare il gettone arancione gratuito all’associazione inserendolo nel contenitore dedicato. Più gettoni verranno donati, più alto sarà il contributo che Alì supermercati donerà all’Associazione dell’emigrazione.
Dal 7 settembre, poi, tornerà la rassegna culturale “Storia Veneta in Villa”, il percorso tematico volto alla conservazione, valorizzazione e promozione della storia e della cultura veneta non solo all’interno dei confini regionali ma anche tra le comunità venete all’estero.
Un viaggio tra Vicenza, Padova e Venezia alla riscoperta del legame con un periodo indimenticabile della storia regionale, la civiltà di villa. (aise)