“Storie Olympiche – Una passeggiata nell’Olympiapark” con rinascita a Monaco

MONACO\ aise\ - München 1972, i XX Giochi Olimpici dell’era moderna cominciano il 26 di agosto. Il neonato Olympiapark si riempie di atleti da tutto il mondo. Come era organizzato il Villaggio Olimpico e come è oggi visitarlo con i suoi splendidi murales? Cosa successe il 5 settembre quando il terrorismo interruppe i Giochi e come sono i luoghi di quei tragici avvenimenti? Chi fu l’atleta che vinse sette medaglie d’oro e stabilì 7 record del mondo nei primi giorni delle gare? Da dove veniva la ginnasta che inventò un nuovo salto alle parallele che ancora oggi porta il suo nome? Tutto questo e altro ancora si scoprirà nel corso della “Passeggiata nell’Olympiapark” durante la quale ascoltare “Storie Olympiche”.
La visita guidata in lingua italiana, come riferisce l’associazione rinascita, si terrà sabato 18 settembre, a partire dalle ore 10.45, ed avrà una durata di circa 2 ore e 15'. Punto d’incontro del gruppo e della guida che accompagnerà i partecipanti sarà U-Bahn Olympiazentrum, uscita Olympisches Dorf 1972.
Per prenotazioni e informazioni si possono contattare gli organizzatori all’indirizzo email olympiastory@gmail.com. (aise)