Su Rai Italia la 33ª puntata de “L’Italia con voi – le Storie”

ROMA\ aise\ - Andrà in onda da domani su Rai Italia la 33ª puntata de “L’Italia con voi – le storie”, il programma con gli italiani all’estero protagonisti, con i loro successi e le loro difficoltà, il loro amore per il paese in cui vivono e la loro passione per quello d’origine.
A Londra vivono Gigi e Manolo, due musicisti che durante la pandemia hanno fondato una startup per artisti sperimentali e di nicchia.
Hanno scelto l’Islanda Cinzia e Virginio, bergamaschi, innamorati di questo paese dove gestiscono una guest house. In Messico, nella penisola dello Yucatan, a El Cuyo, anche Marco gestisce una piccola pensione.
A Olinda, piccola città del Nord est del Brasile, il carnevale dura tutto l’anno e Alessandro, insegnante arrivato in vacanza, ha deciso di non andare più via.
A Buenos Aires vive Aida, nipote del fondatore della Anconetani Fisarmoniche, che ripercorre con noi la storia della sua famiglia.
Ultima tappa la Grande Mela: qui vivono Barbara, promotrice del progetto “Art on the Ave” per aiutare i negozi in difficoltà per il lockdown, e Valeria, organizzatrice di eventi legati al mondo del teatro e delle arti performative.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO
Sabato 19 giugno h18.30
LOS ANGELES
Sabato 19 giugno h15.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO
Sabato 19 giugno h19.30
SYDNEY
Domenica 20 giugno h17.45
PECHINO/PERTH
Domenica 20 giugno h15.45
JOHANNESBURG
Domenica 20 giugno h11.30. (aise)