Su Rai Italia la nuova puntata de Le Storie de L’Italia con voi

ROMA\ aise\ - Si parte da Newburgh, una cittadina sulle rive del fiume Hudson a circa 100 km da New York, con il giro con Le Storie degli italiani all’estero de L’Italia con voi, in onda su Rai Italia nel week end. Nella cittadina statunitense c’è l’artista e modella Eva Zanardi, che ha deciso di trasferirsi qui per aprire una galleria d’arte contemporanea.
Ci si sposta poi a Manhattan dove c’è Raffaele Guida, proprietario della storica barberia italiana nell’East Village. Il suo negozio è punto di riferimento della comunità italiana.
In Colombia, a Santa Marta, vivono Gianni e Nathalie. Qualche anno fa hanno lasciato la loro vita italiana per trasferirsi in questo piccolo borgo della costa caraibica insieme ai loro due bambini.
Più a Sud, in Argentina, Elisabetta Riva dirige il Coliseo, un teatro di 1800 posti di proprietà dello stato italiano a Buenos Aires.
In Senegal, in compagnia della Chef Cristina Bowerman, a Dakar per la “Settimana della Cucina Italiana nel Mondo”, alla scoperta del mercato locale della città e poi a scoprire il menù della serata di gala all’Ambasciata.
Un salto poi a Cape Town nello studio fotografico di Tommaso Fiscaletti. Trasferitosi 8 anni fa con la sua compagna, attraverso le sue opere, racconta la varietà sociale e culturale del paese.
Infine, nella sua casa coloniale, Uberto Bandini uno dei più grandi produttori di mozzarella di tutta l’Africa.
Programmazione
NEW YORK/TORONTO 21 maggio h19.30
LOS ANGELES 21 maggio h16.30
BUENOS AIRES/ SAN PAOLO 21 maggio h.20.30
SYDNEY 22 maggio h15.45
PECHINO/PERTH 22 maggio h13.45
JOHANNESBURG 21 maggio h11.30; h22.45. (aise)