Un data base delle borse di studio per italoamericani: il progetto della Niaf

WASHINGTON\ aise\ - Creare un data base, il più completo possibile, che raccolga tutte le opportunità di borse di studio destinate agli studenti italoamericani. Questo il progetto della National Italian American Foundation (NIAF) che ha chiamato in causa tutte le organizzazioni italoamericane affinchè contribuiscano alla sua creazione.
Il data base, spiega la Fondazione, verrà lanciato il prossimo 1° settembre e includerà le opportunità di borse di studio offerte dalle organizzazioni italoamericane a livello nazionale. Conterrà tutte le informazioni utili agli studenti: dall’importo ai requisiti richiesti, dalla scadenza della domanda al link per presentarla senza dimenticare, ovviamente, i dati sull’organizzazione o associazione che la bandisce.
Un database, insomma, che vuole essere una “risorsa per collegare studenti e organizzazioni italoamericane che offrono borse di studio", conferma Robert Allegrini, presidente della NIAF. "La NIAF auspica che questa lista aiuti gli studenti italoamericani a trovare il sostegno finanziario di cui hanno bisogno per perseguire i loro obiettivi educativi".
Le organizzazioni che vorranno inserire le loro borse di studio nel database, entro il 15 agosto, dovranno inviare alla Niaf (scholarships@niaf.org) le informazioni sulla borsa di studio, il modulo per presentare domanda e il logo dell’associazione.
Per contribuire o accedere al database non sarà necessaria alcuna iscrizione alla Niaf. (aise)