Radio ABM: il curling secondo il Team Constantini nella nuova puntata de “Le Voci dello Sport”

BELLUNO\ aise\ - Aria settembrina, fresco la sera e fresco la mattina. Un detto non valido per le prossime ospiti di “Le voci dello sport”, il programma di Radio ABM, curato dall’Associazione Bellunesi nel Mondo: Stefania Constantini, Marta Lo Deserto e Giulia Zardini Lacedelli, che il freddo del ghiaccio lo percepiscono tutto il giorno. Le tre giovani ragazze di Cortina hanno in comune infatti un’unica grande passione: il curling.
In collegamento dal Canada, dove sono impegnate in un torneo internazionale, nella puntata di domani, 27 settembre, racconteranno tutti i segreti e le esperienze di uno sport che per noi bellunesi rappresenta un’eccellenza a tutti gli effetti.
Viaggi internazionali e amicizie che durano una vita sono solo due degli aspetti che il curling offre e che le ragazze confermano essere punto chiave per la crescita di un giocatore.
Come già accaduto in altri episodi, ci sarà spazio per parlare di Olimpiadi, con uno sguardo non solo rivolto al futuro, ma anche al passato, vista la strepitosa medaglia d’oro ottenuta da Stefania a Pechino nel 2022. L’augurio che tutti noi ci facciamo è che nel 2026 le tre ospiti possano lottare assieme per una medaglia davanti al loro pubblico. (aise)