• AICS E UN WOMEN LANCIANO IL PROGETTO "EMPOWERMENT ECONOMICO DELLE DONNE IN EL SALVADOR"
    Cooperazione allo Sviluppo
    AICS E UN WOMEN LANCIANO IL PROGETTO "EMPOWERMENT ECONOMICO DELLE DONNE IN EL SALVADOR"

    SAN SALVADOR\ aise\ - UN WOMEN El Salvador e l'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo hanno lanciato venerdì il progetto "Empowerment economico delle donne in El Salvador". 


  • ITALIA E SUDAN INSIEME PER L’IMPRESA AD ALTO IMPATTO SOCIALE: LANCIO DEL PRIMO MBA ITALOSUDANESE IN GLOBAL ENTREPRENEURSHIP
    Cooperazione allo Sviluppo
    ITALIA E SUDAN INSIEME PER L’IMPRESA AD ALTO IMPATTO SOCIALE: LANCIO DEL PRIMO MBA ITALOSUDANESE IN GLOBAL ENTREPRENEURSHIP

    KHARTOUM\ aise\ - Il 29 settembre scorso a Khartoum, presso l’Università sudanese per le scienze mediche e tecnologiche - USMT, si è svolta la cerimonia di lancio del primo MBA italo-sudanese in Global Entrepreneurship, volto a formare giovani imprenditori africani all’amministrazione e gestione di impresa con particolare attitudine allo sviluppo sociale e alla solidarietà. 


  • QUANDO LA MIGRAZIONE È RISORSA PER LO SVILUPPO
    Cooperazione allo Sviluppo
    QUANDO LA MIGRAZIONE È RISORSA PER LO SVILUPPO

    ROMA\ aise\ - Presentato a Roma il secondo capitolo del progetto "Summit Nazionale delle Diaspore" operativo nel 2018-2019


  • INNOVAZIONE AGRICOLA PER LE FAMIGLIE DI EL SALVADOR GRAZIE ALL’AICS
    Cooperazione allo Sviluppo
    INNOVAZIONE AGRICOLA PER LE FAMIGLIE DI EL SALVADOR GRAZIE ALL’AICS

    SAN SALVADOR\ aise\ - È stato inaugurato ieri, 26 settembre, il progetto denominato "Sviluppo delle capacità per i sistemi di innovazione agricola (CDAIS) in El Salvador", con il quale verranno sviluppate le capacità di 800 famiglie contadine, a beneficio di 4mila famiglie su tutto il territorio nazionale. 


  • CONTRIBUTO ITALIANO PER IL SOSTEGNO AI RIFUGIATI PALESTINESI IN SIRIA
    Cooperazione allo Sviluppo
    CONTRIBUTO ITALIANO PER IL SOSTEGNO AI RIFUGIATI PALESTINESI IN SIRIA

    ROMA\ aise\ - La Cooperazione Italiana ha disposto un contributo multilaterale di emergenza a favore della United Nations Relief and Works Agency for Palestine Refugees in the Near East (UNRWA), del valore di 1 milione di euro, per il sostegno ai rifugiati palestinesi in Siria. 


  • AICS GERUSALEMME: NUOVO CONTRIBUTO ITALIANO PER I GIOVANI PALESTINESI
    Cooperazione allo Sviluppo
    AICS GERUSALEMME: NUOVO CONTRIBUTO ITALIANO PER I GIOVANI PALESTINESI

    ROMA\ aise\ - Questa mattina, nella Sede AICS di Gerusalemme, il Console Generale d’Italia Fabio Sokolowicz ha sottoscritto con il Rappresentante UNFPA in Palestina Anders Thomsen e la titolare della Sede AICS Cristina Natoli un accordo tecnico per 500,000 euro destinato a rinnovare la partnership con UNFPA per i diritti riproduttivi dei giovani palestinesi. 


  • KENYA: L’AICS PRESENTA A NGONG LO STUDIO PROPEDEUTICO ALLA COSTRUZIONE DI UNA STRUTTURA PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DEI RIFIUTI
    Cooperazione allo Sviluppo
    KENYA: L’AICS PRESENTA A NGONG LO STUDIO PROPEDEUTICO ALLA COSTRUZIONE DI UNA STRUTTURA PER LA GESTIONE SOSTENIBILE DEI RIFIUTI

    NAIROBI\ aise\ - Si è tenuto il 13 settembre scorso in Kenya il workshop di presentazione e validazione dello studio di fattibilità per la chiusura della discarica informale e la costruzione di una struttura integrata di gestione dei rifiuti solidi per la Contea di Kajiado, nella città di Ngong. 


  • UN FUTURO DI PACE DAI PRODOTTI DELLA TERRA: A MOGADISCIO STORICO INCONTRO TRA ISTITUZIONI E IMPRENDITORI
    Cooperazione allo Sviluppo
    UN FUTURO DI PACE DAI PRODOTTI DELLA TERRA: A MOGADISCIO STORICO INCONTRO TRA ISTITUZIONI E IMPRENDITORI

    MOGADISCIO\ aise\ - Un'occasione di incontro considerata eccezionale da tutti i partecipanti è quella che ha avuto luogo nel luglio scorso nell'Aviation Meeting Room dell'aeroporto internazionale di Mogadiscio, tanto da essere ricordata come un segno di speranza e di "normalità operosa" anche dopo un paio di mesi dall'evento, il primo nel suo genere da qualche decennio. 


  • NIGER: QUINTO VOLO UMANITARIO DALL’ITALIA
    Cooperazione allo Sviluppo
    NIGER: QUINTO VOLO UMANITARIO DALL’ITALIA

    NIAMEY\ aise\ - Consegnate circa cinque tonnellate di farmaci e presidi medici. 


  • TUNISIA: FIRMATO L'ACCORDO PER LO SVILUPPO RURALE NELLE DELEGAZIONI DI HAZOUA E TAMERZA
    Cooperazione allo Sviluppo
    TUNISIA: FIRMATO L

    TUNISI\ aise\ - L'Ambasciata d'Italia e l'Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo - Sede di Tunisi - hanno firmato un accordo per il finanziamento di un progetto di sviluppo rurale nelle delegazioni di Hazoua e Tamerza, nel Governatorato di Tozeur. 


  • MADE WITH ITALY: IL MARCHIO ETICO DELL’AICS DI TIRANA
    Cooperazione allo Sviluppo
    MADE WITH ITALY: IL MARCHIO ETICO DELL’AICS DI TIRANA

    TIRANA\ aise\ - Nasce “Made With Italy”: così si chiama il marchio etico, senza scopo di lucro, della sede di Tirana dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. 


  • IL FONDO AFRICA DEL MAECI STANZIA 3 MILIONI DI EURO PER L’UNHCR IN NIGER
    Cooperazione allo Sviluppo
    IL FONDO AFRICA DEL MAECI STANZIA 3 MILIONI DI EURO PER L’UNHCR IN NIGER

    ROMA\ aise\ - Tramite il Fondo Africa del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale è stato disposto un finanziamento di tre milioni di euro a favore dell’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati, per rafforzare il sistema di accoglienza e protezione dei rifugiati del Niger. 


  • #IOCONLAFRICA: MEDICI CON L’AFRICA CUAMM INVITA ALLA MOBILITAZIONE “CON L’AFRICA”
    Cooperazione allo Sviluppo
    #IOCONLAFRICA: MEDICI CON L’AFRICA CUAMM INVITA ALLA MOBILITAZIONE “CON L’AFRICA”

    ROMA\ aise\ - Dalla campagna social al meeting del 10 novembre, un percorso lungo due mesi per esprimere la necessità di “fare di più e meglio con l’africa”. 


  • L’ITALIA IN GUINEA: L’IMPEGNO DELL’AICS NELLA SANITÀ
    Cooperazione allo Sviluppo
    L’ITALIA IN GUINEA: L’IMPEGNO DELL’AICS NELLA SANITÀ

    ROMA\ aise\ - Prosegue l'impegno dell'Italia nella cooperazione verso l'Africa. In particolare, è stata appena sottoscritta una convenzione finanziaria che mira a contribuire, a ripristinare e potenziare il sistema sanitario della Guinea. 


  • CULTURA DEL CIBO A TORINO CON L'UVETTA ABJOSH DA HERAT
    Cooperazione allo Sviluppo
    CULTURA DEL CIBO A TORINO CON L

    ROMA\ aise\ - Dal 20 al 24 settembre torna a Torino “Terra Madre - Salone del Gusto”, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alla cultura del cibo. Con esso centinaia di prodotti da tutto il mondo, inclusa l’uvetta abjosh di Herat (Afghanistan) considerata a rischio scomparsa. 


Pagina 6 di 15
Video
Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi

Editrice SOGEDI - Società Generale Editoriale s.r.l. Tribunale di Roma n°15771/75 Direttore Responsabile: Giuseppe Della Noce