“DARE VALORE ALL’ACQUA”: L’AICS ALLA CONFERENZA IN DIRETTA STREAMING PER LA GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA

“Dare valore all’acqua”: l’AICS alla conferenza in diretta streaming per la Giornata Mondiale dell’Acqua

ROMA\ aise\ - “Dare Valore all’acqua” è il titolo della conferenza on line per celebrare la Giornata Mondiale dell’Acqua in programma lunedì, 22 marzo, alle ore 17.00, su www.earthday.it. L’evento è realizzato da Earthday Italia, la filiale italiana della ONG internazionale che promuove la Giornata Mondiale della Terra delle Nazioni Unite, con il Ministero della Transizione Ecologica (Mite) e con il supporto scientifico di Genius Watter, azienda veneta nata nel 2018 da padre e figlio Franco e Dario Traverso con l’obiettivo di creare impianti di desalinizzazione alimentati ad energia solare e con zero emissioni CO2 per produrre acqua pulita (potabile e ad uso agricolo) nei Paesi con maggiore necessità.
L’evento virtuale, a partecipazione gratuita, sarà occasione per un confronto dinamico su un tema attualissimo che rappresenta anche una delle emergenze maggiori del nostro pianeta (secondo i dati Unicef 2019 2.2 miliardi di persone non hanno accesso all’acqua potabile e 4.2 miliardi non hanno disponibilità di servizi igienici sanitari).

Il dibattito sarà moderato da Marco Gisotti, giornalista esperto di comunicazione ambientale e green economy e vedrà alternarsi contributi di rappresentati di vari ambiti tutti interessanti al tema della giornata: Eleonora Ammannito – Project Scientist dell’Agenzia spaziale italiana presso ASI; Emanuele Bompan – Vice presidente Water Grabbing Observatory ed autore del libro “Water grabbing. Guerre nascoste per l’acqua nel XXI secolo”; Barbara Burzotta – Dirigente del Ministero della Transizione Ecologica – Direzione Generale Sezione SUA – Divisione V – Acqua bene comune; Emilio Ciarlo – Responsabile Relazioni Esterne, istituzionali, internazionali e comunicazione AICS; Simone Garroni – Direttore Generale di Azione Contro la Fame; Luca Masi – Coordinatore CTS Europa e ANCI Lazio; Pierluigi Sassi – Presidente Earth Day Italia; Franco Traverso – Chairman e Co-founder Genius Watter e Dario Traverso – CEO e Co-founder Genius Watter.
Genius Watter porterà la sua testimonianza dell’esperienza maturata in questi anni di avviamento dell’attività sul campo e sottolineerà attraverso alcune proiezioni di dati l’impatto positivo che gli impianti realizzati genereranno da qui al 2030. (aise)

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi