“LIFE AT THE CURVE OF THE NILE”: ON LINE LA PUBBLICAZIONE DELL'AICS KHARTOUM

“LIFE AT THE CURVE OF THE NILE”: ON LINE LA PUBBLICAZIONE DELL

KHARTOUM\ aise\ - “Tornai alla mia gente dopo una lunga assenza, sette anni per la precisione, durante i quali ero stato in Europa ad apprendere. Avevo appreso molto e molto mi era sfuggito, ma quella è un’altra storia, l’importante è che tornai con dentro un’immensa nostalgia per i miei cari in quel piccolo villaggio sull’ansa del Nilo”. È on line la pubblicazione “Life at the curve of the Nile”, rappresentazione teatrale promossa dall’AICS Khartoum, con la collaborazione dell'Ambasciata d'Italia a Khartoum, del National Sudanese Theatre, del College of Drama della locale Università UMST e della PAC - Italian Theatre Association.
La rappresentazione teatrale si rifà al romanzo “La stagione della migrazione a nord” di Tayeb Salih, tra i più tradotti al mondo e a lungo vietato in Sudan. Vi si racconta il ritorno a casa di un giovane dopo anni di permanenza in Europa e la sua difficoltà a reintegrarsi.
“Per tutta la durata del viaggio assaporai la sensazione di non essere in nessun posto, di essere solo, davanti e dietro di me l’eternità o il nulla”. (aise)


Newsletter
Archivi