SALUTE, NUTRIZIONE E AGRICOLTURA NEL MEDITERRANEO AL CENTRO DEL FORUM DI MAECI E CIHEAM

SALUTE, NUTRIZIONE E AGRICOLTURA NEL MEDITERRANEO AL CENTRO DEL FORUM DI MAECI E CIHEAM

ROMA\ aise\ - Il nesso tra salute, nutrizione e agricoltura nella Regione mediterranea è il tema del Forum della Cooperazione, evento online organizzato da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI/DCGS) e CIHEAM Bari (sede italiana del Centro di Alti Studi Agronomici Mediterranei), che si terrà il prossimo venerdì, 27 novembre, con inizio alle ore 9.00. Il meeting rientra nel programma della VI edizione dell’evento ROMA MED – Dialoghi Mediterranei promosso da ISPI (Istituto per gli Studi di Politica Internazionale).
I lavori del Forum saranno aperti da Emanuela Del Re, vice Ministra agli Affari Esteri e Cooperazione Internazionale e da Maurizio Raeli, Direttore del CIHEAM Bari.
Seguiranno gli interventi di Bing Zhao, Direttore Smallholder & Food Systems Support del World Food Programme, Monique Eloit, Direttrice Generale del World Organisation for Animal Health, Marcela Villarreal, Direttrice della Divisione Partenariati e Collaborazione delle Nazioni Unite, FAO, Ayoub Al Jawaldeh, consulente regionale nutrizione World Health Organisation, Stefano Scarpetta, Direttore per l’impiego, il lavoro e gli affari sociali dell’OCSE (Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico).
L’incontro sarà moderato dal Vice Direttore de “Il Corriere della Sera”, Antonio Polito.
Le conclusioni saranno affidate a Giorgio Marrapodi, Direttore Generale per la Cooperazione allo Sviluppo del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Sarà possibile seguire il Forum online previa registrazione (a questo link). (aise) 

Newsletter
Archivi