#SONOFATTITUOI: GRAZIA SGARRA DELL’AICS AL WEBINAR DEDICATO AL PROGETTO PINOCCHIO

#SonoFattiTuoi: Grazia Sgarra dell’AICS al webinar dedicato al progetto Pinocchio

ROMA\ aise\ - Mercoledì scorso, 24 febbraio, si è svolto sui canali social il webinar “Sonofattituoi - La discriminazione è un virus, curiamolo con la cultura“, l’evento finale del progetto “Pinocchio: cultura, sport, partecipazione civica e social network contro le discriminazioni per una maggiore inclusione sociale” finanziato dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo.
Proprio per l’AICS è intervenuta in apertura della diretta Facebook Grazia Sgarra, dirigente Ufficio VII “Soggetti di cooperazione, partenariati e finanza per lo sviluppo”.
Il progetto Pinocchio, finanziato e sostenuto dall’Agenzia, ha messo assieme organizzazioni sociali, sportive e amministrazioni locali attorno a una sfida di grande importanza ed attualità: sperimentare forme e strumenti sociali e culturali per scardinare il clima d’odio sempre più presente nel nostro paese, coinvolgendo giovani, operatori sociali, sportivi, addetti dell’informazione e della cultura.
A chiudere l’appuntamento sono stati proprio la musica e l’arte che hanno accompagnato la campagna social #SonoFattiTuoi con la presenza di Lorenzo Baglioni, che ha regalato al progetto Pinocchio una canzone dal titolo “Una Coca-Cola con la cannuccia corta corta”, Valerio Chiola, autore degli otto fumetti pubblicati realizzati per la campagna online e che hanno come protagonista le storie di ordinaria discriminazione e Fanpage, con la proiezione dei video esperimenti sociali scritti e realizzati per Pinocchio. (aise)


Newsletter
Archivi