Al CIHEAM Bari l’evento a sostegno della Scuola di WASA in Tanzania

 BARI\ aise\ - Si terrà domani, martedì 23 luglio, alle ore 20.30, nel Campus Cosimo Lacirignola del CIHEAM Bari, la commedia musicale "Ma l’amore no", dedicata alla canzone melodica italiana, diretta da Marco Grossi e prodotta dalla Compagnia Malalingua. Questa iniziativa culturale, organizzata dal Rotary Club Bari, è finalizzata alla raccolta fondi per il progetto FARM – Noi con la Scuola di WASA-TANZANIA.
FARM è stato creato per supportare la Scuola di WASA nel suo impegno a garantire il sostegno alimentare, l'istruzione e l’avvio al lavoro di 70 ragazzi tanzanesi. Grazie a questo service rotariano, i ragazzi potranno acquisire competenze specifiche nel settore agricolo, essenziali per la gestione di 10 ettari di terreno della scuola.
L'obiettivo principale è migliorare le pratiche agricole, per garantire continuità e varietà produttiva. Questo permetterà di assicurare il sostentamento alimentare degli studenti per tutto l’anno, oltre a offrire significativi benefici per la salute grazie a una dieta più varia e bilanciata.
Il progetto è sostenuto da Rotary Club Bari, Chiesa di Wasa - Diocesi di Iringa, Università di Wageningen, One Acre Fund, CIHEAM Bari e Banca Patrimoni Sella & C. S.p.A.
L'evento sarà un'importante occasione per unire cultura e solidarietà, contribuendo a un futuro migliore per i giovani della Scuola di WASA. (aise)