“COOPERAZIONE È SVILUPPO”: ONLINE IL NUOVO PORTALE EUROPUGLIA

“Cooperazione è sviluppo”: online il nuovo portale Europuglia

BARI\ aise\ - Sostegno e sviluppo, due concetti sinonimo di “Europuglia”, il portale della Regione Puglia dedicato alle attività istituzionali di cooperazione territoriale e internazionale online dai giorni scorsi con un rinnovato design per parlare al cittadino in un linguaggio diretto e meno burocratico, attraverso una struttura dei contenuti più vicina alle abitudini d’uso e ricerca degli utenti.
All'interno del nuovo portale Europuglia, di cui scrive la regione stessa, è infatti possibile conoscere le attività di cooperazione territoriale e internazionale, consultare i programmi attivi e le loro opportunità.
La progettazione, nel solco tracciato dal nuovo portale istituzionale, segue le linee guida di design per i servizi digitali delle PA, secondo le linee guida dell'Agenzia per l’Italia Digitale (AgID), per mettere il cittadino al centro e favorire la semplicità d’uso, l’inclusività del linguaggio e la trovabilità dei contenuti.
L’homepage è la vetrina dei programmi europei attivi e mostra le opportunità offerte da bandi e avvisi, i loro aggiornamenti e le attività a supporto della programmazione.
Le pagine dedicate ai programmi mostrano la struttura, i documenti e i riferimenti normativi, i progetti e, in dettaglio, bandi e notizie. Ciascuna sezione è collegata ai portali nazionali e comunitari di riferimento.
Il nuovo portale di Europuglia consente a tutti, dunque, di essere informati sulle iniziative di cooperazione, ma anche di contribuire al miglioramento costante del portale stesso attraverso la funzione “Valuta questo sito”. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi