Coopforafrica: Regione Lazio investe nella campagna di vaccinazione in Africa

ROMA\ aise\ - Regione Lazio ha deciso di investire per acquistare vaccini per l’Africa a favore dell’iniziativa CoopForAfrica, una campagna di raccolta fondi per favorire la vaccinazione e la lotta al Covid che vede le cooperative di consumatori al fianco di tre realtà umanitarie: l'Agenzia ONU per i Rifugiati - UNHCR, la Comunità di Sant’Egidio e Medici Senza Frontiere.
A rivelarlo è stato in queste ore il Presidente della Regionale Lazio, Nicola Zingaretti, durante l’udienza privata con Papa Francesco.
“Il lavoro, l'istruzione, pensare alle persone e alle solitudini. Anche oggi una bellissima occasione per riflettere con Papa Francesco sulla forza del suo messaggio per la giornata della Pace”, ha commentato il governatore.
In Africa solo il 7% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale, contro il 56% della popolazione europea (dati Oms). “Come in più occasioni ha sollecitato proprio Papa Francesco - ha detto in conclusione Zingaretti -, bisogna darsi da fare perché tutti, in ogni angolo del mondo, possano difendersi dal Covid”. (aise)