Festival della Gioventù dell'Euregio: iscrizioni aperte fino al 7 luglio

BOLZANO\ aise\ - Incontri, visite e approfondimenti su temi quali innovazione e tradizione attendono 36 studenti provenienti dal territorio dell’Euregio dai 16 ai 19 anni. A Rovereto, dal 21 al 24 settembre, è in programma l’undicesima edizione del Festival dei Giovani dell'Euregio. Il programma culminerà nell’incontro dei ragazzi con il presidente Maurizio Fugatti, con il quale potranno parlare dell’istituzione euro-regionale e del suo futuro.
Il Festival della Gioventù dell'Euregio offre anche un grande programma culturale e ricreativo. Oltre a workshop con aziende innovative o che si occupano di innovazione nell'Euregio e i suoi protagonisti pronti ad esporre le loro esperienze (Christoph Sitar della MSQ Mediasquad Medienentwicklungs- und Vertriebs-GmbH, Manuel Siller e Simon Wielnig di Alpmine, Mauro Casotto di Trentino Sviluppo spa, ma anche Paolo Baldracchi di SynpapsEES srl e Maximilian Gögele sempre di Alpmine) e discussioni con personalità come l'ambasciatore Marco Marsilli o l'editore Roberto Keller, il programma include anche la visite al Mart e alla sua mostra, ad un osservatorio e al nuovo ufficio di informazione e coordinamento Euregio a Trento. Una serie di iniziative importanti dove tanti giovani dell'Euregio avranno la possibilità di fare rete.
Le iscrizioni sono aperte fino al 7 luglio sul sito www.europaregion.info/it/festival. La partecipazione è gratuita. (aise)