FilmFestival di Bolzano: aperte le candidature per l’Euregio Young Jury

BOLZANO\ aise\ - Per nove ragazzi tra i 16 e i 18 anni di Trentino, Tirolo e Alto Adige si aprono nuovamente le porte del FilmFestival di Bolzano, in programma nel capoluogo altoatesino dal 5 al 10 aprile di quest'anno. Saranno loro a comporre l'Euregio Young Jury, la giuria degli studenti che premierà anche in questa edizione il migliore fra cinque film e documentari scelti per l’occasione e destinati ad un pubblico giovane.
Scopo del progetto è avvicinare le nuove generazioni al mondo del cinema d’autore. Il lavoro della giuria avrà luogo in un contesto bilingue, nell'atmosfera vivace e ricca di impulsi di un festival internazionale del cinema. I giovani provenienti dalle tre regioni dell’Euregio verranno seguiti da due tutor esperti e dal team del Film Festival.
Per far parte della giuria occorre avere tra 16 e 18 anni e frequentare la terza, quarta o quinta classe delle scuole superiori. I candidati devono inviare la domanda entro il prossimo 9 febbraio andando sul sito del FilmFestival all'indirizzo. (aise)