L’UNIVERSITÀ DI PALERMO SIGLATA UN MEMORANDUM CON LA TONGJI UNIVERSITY DI SHANGHAI

L’UNIVERSITÀ DI PALERMO SIGLATA UN MEMORANDUM CON LA TONGJI UNIVERSITY DI SHANGHAI

SHANGHAI\ aise\ - Un Memorandum of Understanding (MOU) tra l’Università degli Studi di Palermo e il College of Environmental Science and Engineering della Tongji University è stato siglato a Shanghai per promuovere la didattica e la ricerca scientifica nei settori del Water and Wastewater Treatment, Resource Recovery and Sustainability.
L’accordo di collaborazione – riporta l’ateneo siciliano – è stato sottoscritto dal professor Giorgio Mannina del Dipartimento di Ingegneria di UniPa e dal professor Li Fengting, Deputy Dean della Tongji University.
Nel corso della cerimonia, alla quale ha partecipato tra gli altri anche il professor Yongmei Li, Head of the Department of Environmental Engineering, sono state poste le basi per ulteriori collaborazioni tra i due istituti con l’obiettivo di avviare progetti di ricerca congiunti e percorsi di laurea a doppio titolo.
Inoltre, l’accordo propone di mantenere e sviluppare forme di collaborazione per la realizzazione congiunta di progetti e programmi finalizzati ad azioni di formazione, comunicazione e diffusione dei risultati della ricerca scientifica e tecnologica nelle aree tematiche di comune interesse promuovendo interazioni a livello nazionale ed internazionale. (aise) 

Newsletter
Notiziario Flash
 Visualizza tutti gli articoli
Archivi