“Riformulare la discussione”: ecco il Kit di strumenti per cambiare la narrazione sulla migrazione

ROMA\ aise\ - Domani, 10 maggio, dalle 11.30 si terrà il webinar “Riformulare la discussione: presentazione del Kit di strumenti per cambiare la narrazione sulla migrazione”.
Il Kit è stato sviluppato dall’ICPA (International Centre for Police and Advocacy) - come componente chiave del progetto Reframe the Debate: New Migration Narratives for Constructive Dialogue (2017-2019) – ed è costituto da una serie di risorse come strumenti pratici e linee guida utili, per tutte le organizzazioni italiane interessate, per comunicare la migrazione, riportando al centro i valori della diversità e dell’inclusione.
Lo sviluppo della versione italiana del toolkit, pubblicata nel 2020, è stato sostenuto da Never Alone Initiative e Social Change Initiative.
Il webinar sarà moderato da Emilio Ciarlo, Responsabile rapporti istituzionali e comunicazione dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) ed avrà, in apertura, l’intervento del Vicedirettore AICS Leonardo Carmenati. Seguiranno, accanto a Never Alone Initiative, i rappresentanti delle Organizzazioni Internazionali OIM, UNHCR e UNICEF. (aise)