Caffè Letterario: al via gli incontri dell’IIC Monaco per madrelingua amanti della letteratura

MONACO\ aise\ - Quattro incontri, uno al mese, sempre di venerdì e sempre dalle 11.00 alle 12.30: è il nuovo appuntamento con il Caffè Letterario dell’Istituto Italiano di Cultura di Monaco di Baviera.
Dedicata agli amanti della letteratura di madrelingua italiana o con conoscenze della lingua al livello C1-C2, la serie di appuntamenti avrà inizio il 19 marzo e proseguirà poi il 24 aprile, il 14 maggio e il 18 giugno. Ad ogni appuntamento davanti a una tazzina di caffè si parlerà insieme a Gabriella Caiazza di un libro italiano scelto insieme, cercando di analizzarne ogni aspetto, con particolare attenzione a quello linguistico.
Gabriella Caiazza–Schwarz ha studiato letteratura italiana e slavistica alle università di Trieste, Zagabria e Monaco di Baviera. Dal 1985 è docente di lingua e cultura italiana: prima, dal 1985 al 1987, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda e poi, dal 1987, presso quello di Monaco di Baviera. Dal 1988 al 1997 è stata ricercatrice di letteratura serba, croata e bosniaca all’Università Ludwig Maximilian di Monaco di Baviera. Dal 1998 è traduttrice giurata per la lingua italiana. (aise)